Saturday, October 08, 2005

l'ho trovato allegro


stanotte il mio amico ha peccato - il vampiro è tornato con la bocca insanguinata: si è drogato a puntino - mentre si faceva un caffè mi ha detto che da piccolo si dilettava a chiamare i taxi per scherzo e a guardare da lontano mentre si allontanavano imbufaliti - io gli ho confessato subito che ero avvezzo con i miei amici a dissoterrare cadaveri freschi e non, per collocarli nell'androne di qualche condominio e portarli via non appena qualcuno li avvistava. Questa confidenza col cimitero ci portò, me Cesare ed Angelo, una sera che avevamo ucciso un uomo quasi per sbaglio - Angelo l'aveva accoltellato di striscio nella pancia ma quello era morto lo stesso - ci portò a seppellire quel corpo in doppio dentro una bara di una vergine zitella di sessantun anni morta suicida. Recentemente se mne sono pure accorti, i signori becchini, ma da veri paraculi hanno finto di nulla e nemmeno hanno avvertito gli sbirri.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home