Wednesday, October 12, 2005

al supermarket


Ho incontrato il mio amico al supermarket. Ovvio che continua a drogarsi, però non era stordito. Un po' disperato per il caso Mary Clapes. Si sente piuttosto affranto all'idea di frequentare costei. Mi ha confessato che era presente durante la notte brava del povero Lapo, ma non come fornitore di droga e nemmeno come consumatore. Era sulle tracce dell'efebo della compagnia, che pare non abbia consumato nulla, nè sesso nè sostanze, come del resto nemmeno il carabiniere. Il mistero rimane fitto. Comunque il parere del mio amico è che cinque stupefacenti diversi siano troppi. Un miscuglio un po' eccessivo. Domenica prossima andrà nella curva della Juventus a gridare "Lapo uno di noi". Non avrebbe mai pensato di unirsi alla tifoseria di una squadra così ributtante, ma desidera compiere un gesto di pubblica solidarietà.
Io alla fine ho avuto la compulsione a confessargli che sono bigamo. Non ho mai sciolto il matrimonio con una donna cambogiana, allora cinquantenne o forse sessantenne che vorrei sperare sia già defunta. La sposai solo per sopravvivere ad un naufragio sul Mekong nel lontano 1989. Meglio che Milena non sappia nulla di questa storia.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home