Thursday, October 13, 2005

edicola


Ho incontrato il mio amico di fronte all'edicola. Mi ha espresso alcuni pensieri sulla legge elettorale proporzionale. Ha detto che forse sarebbe meglio, che gli italiani non sono idonei a divisioni troppo drastiche - che la funzione di centro è indispensabile in un popolo democraticamente immaturo. Gli ho detto che la mano libera sul governo ora toccherebbe alla sinistra. Dovrebbe usarla solo per rendere innocuo Berlusc, il male peggiore per l'Italia dopo il ventennio, anzi fatte le proporzioni storiche adeguate, forse peggio. Nulla fa pensare che la sinistra governerà così male, e nemmeno fra cinque anni una destra deprivata di Berlusconi.
Ma il suo pensiero va a Mary Immaculeded Clapes, definita bugiarda, ciarliera, opportunista, furbastra, fannullona, tonta, brutta, grassottella e mal tenuta.
Oggi non si drogherà e anzi farà sport, il mio amico, e forse pagherà qualche bolletta e riassetterà la casa. Mi ha promesso che mi farà conoscere Mary. Son Contento. Forse alle primarie voterò Scalfarotto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home