Friday, September 28, 2007

CARTONI STRANIERI DAL CONTENUTO ORRIBILE


Il ritorno da Caronia è andato malissimo. Siamo addirittura precipitati in elicottero! Anche se devo dire che non è stato male, è bello precipitare, soprattutto se le pale ancora un po' lavorano in maniera sbilenca fino alla fine. L'impatto è stato severo ma non particolarmente letale, almeno non per noi. Siamo caduti in un allevamento di cavalli. Povere bestie! Noi abbastanza feriti, contusi, Ciaramella fratturato(che inizialmente non pareva facesse parte dellla missione, ma si sa che questi abili spioni si inseriscono ovunque) ma molti equini ci hanno rimesso le penne e tutte quelle teste di cavallo con gli occhi sbarrati dal terrore e dalla morte mi hanno fatto un po' senso. Vorrei che ci fosse stato il mio amico, lo stressatone, a vedere che cosa è un vero shock post-traumatico, lui poverino che adesso non fa un cazzo perchè è esaurito, là, in mezzo ai suoi sudici materassi, oh povero cocco!

Come se non bastasse dalle macerie di quella macelleria è spuntata una giovane allevatrice con lunga treccia, anzi non tanto giovane ma inesperta, nel senso che possederebbe solo unbrevetto ottenuto in Scozia, là dove i cavalli sono però educatissimi e pare facciano la cacca in un secchio se non in un lenzuolo legato a pannolone. Costei si è così espressa, forse turbata dalla catastrofe appena avvenuta:

"Noi non ci conosciamo. Penso ai giorni,perduti nel tempo, che c'incontrammo,alla nostra incresciosa intimità.Ci siamo sempre lasciati senza salutarci,con pentimenti e scuse da lontano.Ci siam riaspettati al passo, bestie caute, cacciatori"

Ma purtroppo per lei è stata udita dalla pingue modellla sorella dellla pilota appena giunta vestita da infermiera di B-movie anni '70 a bordo di ambulanza assai male equipaggiata. E così ha proferito:

"A te dunque vanno bene quei cartoni stranieri, specie nipponici, dal contenuto orribile oppure quegli sceneggiati macabro ossessivi del lunedì sera?"

"Che caz..." Ha fatto in tempo a borbottare l'altra quando la situazione, che già non si presentava bene è parsa tracimave verso un vero e proprio "fuori controllo".

Le due si sono sfidate impugnando l'una una mandibola l'altra un femore equino. Scene da scordare.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home