Tuesday, October 25, 2005

I HAVE A DREAM


Nell'ultimo sogno che ho fatto c'era la guerra. Movimenti di truppe per la strada, scontri a fuoco, sospetto di invasione ottomana. Guarda caso stavo facendo il militare, come mio padre al momento dello scoppio del secondo conflitto. La televisione ancora non dava notizie, ho telefonato a mio zio che presumibilmete aveva dei contatti col partito comunista ma neanche lui sapeva nulla. Ben presto sono stato chiamato a guerreggiare, a nulla è valsa la scusa che oggi ero di corvè.
Finalmente mi ha svegliato mia moglie con un buon umore irritante. Si è messa a parlare di oli essenziali, spremitura a secco, di fitochimici selettivi. Forse si riferiva ironicamente alla mia scusa di ieri, tanto più che uscendo ha borbottato una frase del tipo "ho bisogno di un uomo" e poi ha aggiunto, "non avertene a male non è colpa tua. "
Prima che tale frase mi devastasse le nervature ho avvistato il mio amico che rientrava a casa più stracciato che mai. Una creatura a metà tra Galliani e Piero Fassino. Stavo pensando se fermarlo per le scale quando lui stesso mi ha suonato il campanello. Nonostante l'aspetto aveva un eloquio chiaro e distinto, ritmico e implacabile. Ha posto argomenti insopportabili, narrazioni atroci.
STANOTTE SAREBBE ANDATO A ROMA con aereo privato guidato da Master King. C'era stata una soffiata sulla retata anti-droga della polizia. Uno spettacolo da non perdere, una corsa folle su e giù per il tevere per cercare di avvisare coloro in procinto di essere presi. I telefoni non si potevano usare per via delle intercettazioni. Quasi nessuno si è salvato. Si sono nascosti in una cantina con un'attricetta, hanno fatto irruzione con i cani da fiuto (impazziti per via degli anestetici, uno ha pure pisciato ) in una sala operatoria dove un chirurgo stava operando - è stato poi arrestato nonostante tutto e la ferrista ha terminato con lui e Master King l'asportazione di un tumore cerebrale benigno (sembrava una medusa) - un poliziotto corrotto è stato arrestato mentre stava arrestando un leaderino dei no-global, che poi nella confusione si è eclissato. Un poliziotto, vedendo in continuazione lui e Master King nello scenario degli arresti avrebbe mangiato la foglia, essendo romanaccio puro avrebbe esclamato: "te strappo le gambe e te ce pijo a carci" Master King avrebbe risposto: "cor culo che te ritrovi se te siedi sur marciapiede te ce parcheggeno 'na bici" e da lì sarebbe cominciato un entusiasmante inseguimento conclusasi trionfalmente in aeroporto giusto un'oretta fa.
QUESTA REPRESSIVITA' DELLE FORZE DELL'ORDINE e tutto questo dispendio di soldi e di risorse per la lotta anti-droga lo ha fatto ragionare sui grandi temi etici della legge, della condanna, della pena. Quindi per la carcerazione di un essere umano dovrà essere documentata il suo effettivo carico di molestia nei confronti del prossimo con un TEST DI COMPASSIONE che una commissione di psicologi e di criminologi dovrà mettere a punto. Sarebbe anche ora che costoro si dessero una mossa e facessero qualcosa di utile per la collettività, invece di sciorinare sempre teorie a fatti avvenuti, teorie spesso addirittura letterarie buone per descrivere una classe di eventi di natura diversa dal comportamento umano. : Sarebbe ora che quel branco di cialtroni si desse uan mossa ed elaborasse finalmente qualche teoria genuinamente predittiva. ie facesse. Il TEST DI COMPASSIONE dovrebbe essere differenziato per iso-gruppo sociale ed extra-gruppo sociale. molti umani considerano animali gli appartenenti ad altre religioni pensando forse che tanto non andranno in Paradiso.
Ed ecco che suona alla mia porta la moglie del mio amico. Si baciano in maniera non entusiasta. Lui le anticipa qualcosa delle sue avventure notturne. Lei lo prega di non saltare anche la seduta di stasera dagli alcolisti anonimi. Poi tutta soddisfatta gli racconta, quasi che io non ci fossi, la sua ultima idea in materia di procreazione assistita.

E GIA' CHE SIAMO IN TONO ANTICLERICALE - ci sarebbe l'idea su come utilizzare gli embrioni sovrannumerari: ingravidare suore e soprattutto preti, vista la loro solidarietà con le creature bis e tris-cellulari.. E non si tiri fuori che la gravidanza maschile è un fatto innaturale, non lo è più degli impianti fognari delle città senza i quali la vita media sarebbe di 45 anni, dell'insulina per i diabetici, dei treni eurostar. Quello che consente la tecnologia si può fare basta che non sia peggio della bomba atomica, che fra l'altro è già stata sganciata aripetizione. Nel caso in cui il prete ingravidato si senta a disagio, ecco allora proverà qualcosa di simile a quallo che prova una donna che chiede di abortire.
E il capuccino? L'ha già preso mentre io mi ascoltavo le nefandezze di quello psicopatico di suo marito e lei se non fosse così curvilinea sarebbe anche lei da cospargere di cemento e da inabissare in qualche fondale. Mi salutano calorosamente e se ne vanno mano nella mano. dallo spioncino vedo pure che si danno "cinque" prima di lasciarsi. Lei a lavorare, lui a finire di dormire. Io a bocca asciutta.

1 Comments:

Blogger Roberto Iza Valdés said...

This comment has been removed by a blog administrator.

12:54 AM  

Post a Comment

<< Home