Sunday, September 30, 2007

ESSERCI TIBIARE PROSEGUIRE


Ci siamo svegliati tutti e quattro con grande indolenza. C'era sempre qualcuno che restava sotto le coltri a reclamare coccole. Sesso niente, almeno non mi è parso. Le donne si sono molto impegnate per raggiungere la giusta nuance di rosso per i capelli che volevano identici pure con le schiariture regolari ed uniformi. Di sera bisognava andare al rave party, o quello che rimaneva dopo una discreta retatata della pulla. Comunque siamo arrivati alle sei del pomeriggio c'erano molti fuochi e molti corpi che ballavano da soli. Manichini senza pulsante di spegnimento. Una ragazza minacciava uno con la pistola gridando a tutti che era uno sbirro e la moglie del mio amico si è parata davanti con la giusta nuance gridando che anche lui poteva avere una mamma. Poi si è distratta perchè ha creduto di avvistare un pusher che aveva conosciuto in un torneo di scacchi su internet, uno con la faccetta da nazista che le ha rifilato un liquido fumante e acidulo dentro una bottiglia di Dreher. Poi lei non è più stata lei. Si è spenta in una contemplazione severa e supponente.

A nulla è valso portarla ad un rinfresco da amici, dove ognuno portava qualcosa da mangiare eccetto noi che ci siamo presentati con le anfetamine in compresse smangiucchiate che tutti hanno rifiutato con sdegno. Una vera compagnia per benino. Qualche emozione solo quando una ragazza di Napoli ha dichiarato di aver quasi ingoiato una blatta che si era annidata nel caffè e quando un campione di motocross ha dichiarato di aver percorso milleduecento chilometri tutti intorno ad Amburgo percorrendo terreni coltivati. Il mio amico ha detto che all'età di cinquant'anni bisognerebbe smettere di assumere sostanze e lui che ne ha quarantanove si starebbe portando avanti coi lavori. Sua moglie lo guardava sprezzante e io avevo voglia di friggerla in padella in un coito alla cucina giapponese. Questi concetti sono stati confermati da una montanara sdentatata e abbronzata che ha detto che lei non vuole più farsi ma solo star bene e che scende in città solo il sabato sebbene abbia paura di guidare in salita, tanto è vero che spesso quando incrocia altri veicoli mette il freno a mano e scende dal veicolo.

Nonostante la blatta la ragazza napoletana verso la fine della serata pare sia stata accettata in convivenza da un suo storico fidanzatino lì presente. A patto di salviette bidè di colori diversi, così come gli spazzolini, tutti rossi e blù a seconda del sesso.

Prima che ce ne andassimo una coppia di omosessuali maschi dalla differenza di età di circa trent'anni ha dichiarato che alla convivenza preferisce l'astinenza. Il mio amico a mostrato alla moglie una riproduzione della celebre fustigazione della villa dei Misteri a Pompei, ma lei si è chiusa ancora di più nel suo superbo mutismo. Le ho fatto un piccolo accenno ad un rapporto sessuale ma lei mi ha vaticinato così:

"Appartenendo noi stessi ad un mondo cristiano giudaico, numerosi pregiudizi potrebbero impedirci di analizzare obbiettivamente altre forme di pensiero religioso diverso dal nostro. Gli specialisti hanno spesso una loro religione e giudicano quella altrui con condiscendenza. D’altro canto, sarebbe assolutamente vano voler a tutti i costi fare dell’Egitto ciò che vorremmo che fosse. Meglio prenderla tale quale è: ci insegnerà molto di più così. "

Non sapendo bene cosa dire io ho proferito le seguenti parole:

"Sono convinto che la trasformazione di Stefanel in una griffe accessibile sia la sfida che dobbiamo vincere e anche se servirà qualche stagione per vedere i risultati del lavoro che stiamo facendo, i dati relativi alle vendite ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta. "

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home