Saturday, October 22, 2005

ho suonato io


timidamente ho suonato a casa del mio amico. C'era solo lui. Non ho chiesto della moglie per non destare sospetti. Lui mi è parso piuttosto lucido, leggermente affamato.
Mi ha posto alcune argomentazioni.
- Non capisce del tutto questa rivendicazione del microfono che Santoro ha fatto da Celentano :vuole la sua scenografia, il suo ambiente e vuole raccontare le sue storie ma a quale titolo?Davvero pensiamo che non ci siano altri giornalisti in grado di raccontare la realtà sia da destra che da sinistra, visto che si spera sempre in un certo pluralismo?Ma chi è lui rispetto alla RAI? Un dipendente o un contrattista? In entrambi i casi il datore di lavoro è nel pieno diritto di scegliere lui o qualcun altro e difatti ha scelto Floris che è sempre di sinistra e ha gli stessi ascolti e se non ci fosse Floris ce ne sarebbe un altro.Tutt'altro discorso può essere fatto sulle politiche complessive di Rai e Mediaset, che lavorano molto più sul pubblico semi-distratto piuttosto che su quello concentrato nelle trasmissioni giornalistiche. Ma Santoro rivendica un posto per lui e solo per lui sulla base della famosa cacciata di Berlusconi, pessima mossa che rischia di farci assorbire santoro a vita. Ma perchè non si accontenta di scrivere qualche trafiletto sull'espresso o su Repubblica, il suo pubblico lo raggiungerà lo stesso.Molto più dignitosa la posizione di Biagi.

- Notizia ADNkronos tratta da internet: In una catapecchia di Ambazac comune francese di 4.889 abitanti situato nel dipartimento della Haute:Vienne nella regione del Limosino è stata trovata una testa di donna subito identificata come Marie Immaculè Uves. Nel cranio era stato tolto il cervello e immesso un piccolo cigno ammalato di influenza aviaria, comunque morto anch'esso. Da consultazioni di vari database il mio amico avrebbe scoperto che il parroco prima di prestare servizio lì era stato sette anni a Gabillou, il paese dove è stata rinvenuto il codice di decrittazione di una Bibbia Ebraica dell'anno mille. Inutile dire che tutte le galine che razzolavano intorno alla catapecchi a sono state passate per le armi.
- Ora il mio amico andrà in Ospedale perchè c'è sua madre che sta male e quindi non andrà al lavoro e non potrà verificare se la deceduta è la sua odiata collega. ma di questo dubita fortemente .
- Su richiesta mi rivela che la moglie sta dormendo, stanca della notte precedente, quando si sarebbe fatta sbattere da un amico di Flavio Briatore, certo Bob.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home