Saturday, October 22, 2005

per chi suona la campana


mi ha suonato al campanello la moglie del mio amico - piuttosto gonfia - più bruttina del solito. Mia moglie gira per casa e mal la sopporta: le offre un tè ma lei declina. Mia moglie è energica e segaligna. Spesso le puzza il fiato. E' una bellezza sfiorita, avvizzita, direi il contrario della moglie del mio amico, florida e solare. Si mette in punta di sedia e ribadisce alcuni concetti:
- a suo avviso sia la concezione religiosa che quella socialista si prestano - nelle rispettive accezioni riduttive - a declassare l'uomo - per quanto riguarda quella socialista dice bene Solzenicyn, ma per quanto riguarda la religione tanto per dirne due c'è l'inaudita umiltà dell'uomo di fronte alla divinità (vedi soprattutto Islam) e inoltre la banalizzazione della morte con tutte le fandonie sul regno dei cieli - molto disumana questa forma di perenne anestesia sul dramma fondamentale - l'autocoscienza della finitudine
- la serata con Flavio Briatore, Martin Joseph Luther Arthur King, Mary-Ann Strong è stata loffia. Due chiacchere in birreria. Polleggiati. Poi un giro dai trans, ma giusto per sbeffeggiarli senza cattivo gusto. Joseph King e Mary Strong hanno fatto un bel giro del mediterraneo ma molto casto. Lui esigeva quasi sempre camere separate. Quando dormivano insieme lui si metteva il pigiama, tappi alle orecchie e una mascherina paraocchi. Giusto per le strade di Antakya, la vecchia Antiochia, in turchia, sulla foce del fiume oronte, qui hanno passeggiato tenendosi per mano. Joseph King è il proprietario della farmacia mega-store dove lavora il mio amico e Mary è una semplice dipendente che nemmeno si è messa in ferie e che la farà franca tra la disapprovazione di tutti i colleghi. Escluso il mio amico che odia l'altra Mary, certa Uves.
A questo punto mia moglie sostiene che dovrei lavarle i piedi. Mai fatta una cosa del genere in vita mia, casomai la schiena, ma i piedi proprio no. Avanza con una tinozza di solito usata per i panni bagnati piena di acqua fumante. A questo punto la moglie del mio amico si accomiata. Mi fa un segno tipo "ci vediamo dopo".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home