Friday, October 21, 2005

in cantina


Ora sono in ufficio e vedo transitare queste segretarie svolazzanti, impomatate peggio che ospiti di maurizio costanzo, alcuni capetti gironzolano con foglietti in mano, saltellano tra una scrivania e l'altra scutando tra le carte degli impiegati
stamattina mentre prendevo la moto in cantina, mi si è presentata la moglie grassottella del mio amico: indossava una vestaglietta corta, con qualche bottone aperto sul davanti. Ha le gambe tornite, forse un poì' troppo muscolose, il petto non grande ma simpatico. Mi ha fatto il resoconto della notte insonne del amico ossessionato dalla figura di Boemondo di taranto, che fu pure fatto prigioniero dai turchi che avevano il vizietto di castrare - come pure dalla figura del concubino di Alessandro il macedone, certo Efestione, che pure era suo cognato avendo entrambi sposato figlie del re persiano dario. Alessandro ha l'unico merito di aver applicato la cosiddetta falange macedone - molti condottieri sopravvalutati non hanno fatto altro che inaugurare un nuovo modo di condurre le battaglie e hanno stravinto quasi solo per tale merito - poi è arrivato a Babilonia e ha voluto proseguire ma fino alla valle dell'indo c'era ancora un pezzo di iraq, la persia, l'afghanistan, il pakistan - roba da matti - altro argomento notturno pare sia stato l'idea di una certa Jessica Klarkson di creare autostrade informatiche a pagamento, una sorta di directoty le cui diramazioni però sono inesplorate, con possibilità di fondare città o civiltà, un lavoro collettivo che potrebbe durare anni e che consisterebbe nella creazione di un altro mondo possibile collegato al Web non con comuni link ma con questa autostrada a pedaggio (max 8 dollari per chi arriva alla fine dove ci sarebbe un deserto)
La moglie del mio amico mentre partivo in moto mi pare abbia avuto un afflato nei miei confronti
Ora sono qui in ufficio e mi struggo con questa domanda: la sinistra aveva bisogno della simpatica pacchianeria di celentano per farsi quella specie di mega-spot? Forse sì, almeno avrà avuto effetto sul pubblico bue di solito intortato da Emidio Fede - io che credo di avere una concezione della politica un po' diversa concordo col radicale che ha definito peronista quel polpettone kitch - ottimo comunque il raffronto tra rock e lento: cassano vs moggi, carbonara vs minestrina, tette vere vs siliconate.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home